7 semplici consigli per rimanere incinta nell'anno nuovo
Cara lettrice e caro lettore, nell’articolo di oggi vorrei proporti sette semplici consigli da seguire per iniziare bene l’anno nuovo.
Non saranno sette semplici consigli generici ma verteranno principalmente su una tematica a me cara: la fertilità.
Se per caso ti senti frustrata o giù di corda per l’ennesimo test di gravidanza negativo, leggi bene quello che sto per scriverti.
7 semplici consigli per aumentare la fertilità in vista del nuovo anno
Ecco quindi 7 semplici regole che ti consiglio di seguire se hai intenzione di indirizzare il nuovo anno nella giusta direzione, la direzione della fertilità.
Ovviamente tengo a precisare che qualsiasi diagnosi di infertilità deve essere preparata da personale apposito e adeguatamente formato (medici e consulenti di fertilità). Quindi, quelle che seguono sono semplici regole che ti potranno aiutare a raggiungere il tanto agognato obiettivo.
Consiglio numero 1 per il 2020
Cerca una diagnosi di fertilità accurata. Ma lascia che mi spieghi meglio. Prima ti muovi per rivolgerti ad una consulente di fertilità, meglio è. Un medico oppure uno specialista sapranno comunque consigliarti la terapia appropriata alle tue necessità.
Consiglio numero 2 per il 2020
Ricordati che uno stile di vita sano influenza in positivo le tue probabilità di rimanere incinta. Nella ricerca di un bimbo dovrebbero essere assolutamente evitati il consumo di alcol e il fumo di sigaretta, l’obesità o l’essere sottopeso, l’utilizzo di droghe illegali ed un eccessiva assunzione di bevande a base di caffeina e teina.
Easydetox 9 giorni per ritrovare salute e benessere — EquilibrioFemminile
Consiglio numero 3 per il 2020
l’obesità o l’essere sottopeso possono alterare notevolmente le probabilità di rimanere incinta. Cerca, quindi, di seguire un regime alimentare idoneo, preferibilmente dietro consiglio di un dietologo oppure di un nutrizionista.
Contattami, sono una Consulente di Fertilità Naturale
Consiglio numero 4 per il 2020
Mangia cibi salutari. Infatti, i cibi salutari sono strettamente collegati ad un corpo sano. Ed una donna sana ha infinite probabilità in più di rimanere incinta. Detto così, potrebbe però sembrare un’osservazione veramente semplicistica. Ma il fatto è un altro: l’essere insulino-resistenti è correlato a una minore probabilità di rimanere incinta. Eliminare i cibi killer e iniziare un percorso detox è uno dei passi principali per aumentare le possibilità di rimanere incinta.
Aumenta le tue possibilità di rimanere incinta con il detox (thinkific.com)
Consiglio numero 5 per il 2020
Sii sincera con il medico o la consulente di fertilità alla quale ti rivolgi.Infatti, conoscere la tua storia sessuale precedente potrebbe essere di notevole aiuto allo specialista al quale ti rivolgi. Non devi assolutamente vergognarti. Se lo desideri, puoi parlare con lui o lei e chiedere che le cose dette rimangano un segreto (sebbene i medici siano comunque obbligati a mantenere il cosiddetto segreto professionale).
Consiglio numero 6 per il 2020
Lo stress diminuisce notevolmente le tue probabilità di rimanere incinta: su questo non ci sono dubbi. Prova quindi a dedicare più tempo a te stessa, adottando anche delle buone pratiche di rilassamento (come lo yoga, ad esempio). Un consiglio che sento di darti è quello di imparare a dire: “No”, in modo tale da avere più tempo da dedicare a te stessa.
Consiglio numero 7 per il 2020
Cerca di eliminare dalla tua dieta i cosiddetti cibi industriali trattati con agenti chimici che potrebbero influenzare in negativo la produzione degli ormoni del tuo corpo. Non sto dicendo di eliminarli completamente, ma quanto meno di limitarne l’utilizzo. Questi “perturbatori endocrini” si trovano sia negli alimenti industriali ma anche negli shampoo e nei prodotti per la cura del corpo.
Prova a seguire questi sette accorgimenti per almeno un mese. Sono sicura che dopo un po’ noterai sicuramente una piacevole differenza e potrai tranquillamente salire sul podio con tutte quelle donne che potranno gridare a gran voce di avercela fatta e di essere rimaste incinte.
Per aiutarti in questo percorso ti consiglio di seguirmi nelle prossime settimane sui social o iscrivendoti alla mia newsletter. Sta arrivando una novità bellissima per te e per la tua fertilità.
Gessica Boscarato,
Consulente di Fertilità Naturale, Floriterapeuta e Naturopata