EquilibrioFemminile

View Original

Concepire naturalmente grazie al detox mentale

Cara lettrice, nell’articolo di oggi vorrei portarti a conoscere meglio il cosiddetto detox mentale, che potrà aiutarti notevolmente a concepire naturalmente.

Rimanere incinta in modo naturale è più probabile grazie al detox mentale. Se ti sei accorta che le tue emozioni stanno avendo un impatto negativo sulle tue probabilità di diventare mamma, leggi bene quello che sto per scriverti.

Infatti è dimostrato che la salute emotiva ed emozionale impatti notevolmente sulle probabilità di concepire naturalmente. Ma non preoccuparti: nell’articolo di oggi analizzeremo più accuratamente questa problematica, in modo tale da poterla affrontare nel migliore dei modi.

Il detox mentale per concepire naturalmente

I nostri pensieri, le nostre rappresentazioni razionali e le nostre emozioni influiscono notevolmente sul nostro stato di salute e, quindi, anche sulle probabilità che abbiamo di concepire naturalmente.

I pensieri negativi hanno un effetto a dir poco catastrofico sulle nostre probabilità di rimanere incinte.

A tutte le donne che si rivolgono a me perché frustrate perché incapaci di concepire naturalmente io ricordo loro la fatidica frase: “Sei sicura di star bene sul piano emotivo ed emozionale?”.

Perché, a ben pensarci, la medicina moderna e tradizionale si focalizza molto spesso su cause di natura fisiologica e fisica, quando una donna non riesce a rimanere incinta.

Nella medicina cinese però i pensieri sono energia, e sono proprio lì pronti per essere usati attraverso le nostre emozioni. E’ giusto che queste emozioni (come la rabbia, la frustrazione, la colpa, etc) vengano provate da ciascuna di noi. Ed è ancora più giusto che queste emozioni vengano controllate e comprese, e, successivamente, lasciate andare, in modo tale da recar beneficio alla nostra salute psico-fisica.

Fertility Detox per ritrovare salute e benessere — EquilibrioFemminile

Uno sguardo sul mondo: il caso del Regno Unito

Secondo recenti statistiche si stima che solamente nel Regno Unito 1 persona su 7 abbia difficoltà a concepire naturalmente (cioè circa 3,5 milioni di persone).

I problemi di fertilità hanno un impatto notevole sul benessere psico-fisico globale della persona e avvengono prevalentemente quando la salute fisica, psicologica e fisiologica toccano il fondo.

Molte sono le sostanze inquinanti che impattano negativamente con la fertilità femminile (e maschile): i pesticidi chimici nei cibi, i metalli pesanti, i conservanti e i prodotti per la pulizia domestica.

Anche da un punto di vista prettamente psicologico sono molteplici i cosiddetti fattori stressanti che influiscono negativamente sulle capacità di concepimento: paura e ansia (inconsapevoli) di diventare genitori o anche le semplici modalità che si adottano per reagire agli eventi stressanti di tutti i giorni.

Di seguito ho voluto elencarti 5 ottime strategie per impedire che le tue emozioni ti sopraffacciano, cosicché tu possa vivere la vita più serenamente e, di conseguenza, tu possa riuscire a concepire naturalmente.

Contattami liberamente cliccando qui

Fertility Detox per ritrovare salute e benessere — EquilibrioFemminile

5 ottime strategie per un buon detox mentale

  1. Prova ad identificare la causa dei tuoi pensieri negativi, e da quanto questi non ti permettono di vivere serenamente.

  2. Pensa alla persona dalla quale le hai sentite per la prima volta (per esempio, dal padre, dal medico o dal fratello).

  3. Queste emozioni ti provocano stress?

  4. Dai un’occhiata alle persone intorno a te e al modo in cui reagiscono.

  5. Ricordati che se ti vuoi bene, curando la dieta, l’esercizio fisico e di rilassamento, anche la tua salute globale ne beneficerà.

Il detox per migliorare la tua fertilità

  • Ti piacerebbe mettere in pratica delle strategie per migliorare la tua fertilità attraverso un percorso personalizzato?

  • Senti il bisogno di depurare mentalmente e fisicamente il tuo corpo e la tua mente e aumentare le tue possibilità di rimanere incinta?

  • Hai sempre sentito parlare di detox ma non sai da dove iniziare per migliorare la tua fertilità?

Se hai risposto almeno un SI a queste tre domande, CONTATTAMI SUBITO!

Gessica Boscarato,
Consulente di fertilità, Naturopata e Floriterapeuta


See this gallery in the original post